Il Blog di Simonetta Santamaria

Simonetta Santamaria, il Blog della giornalista che ama il Brivido

Il blog di Simonetta Santamaria: una che di santo ha ben poco. Da ragazzina volevo fare il pilota di elicotteri e il meccanico. Tuttavia ho dovuto sottostare, mio malgrado, ai canoni della “gonna”. Poi, a un certo punto, la ribellione.

Ora giro in sella alla mia inseparabile motocicletta, so usare trapano e cacciavite al pari del pennello del fard, mi vanto di saper guidare “come un uomo” e come un uomo (sempre secondo i canoni del comune pensiero) pare sappia scrivere.

Questo Blog è diviso in due sezioni: LA SINDROME DI NONNA PAPERA, che svela il mio lato umoristico e cazzaro; e IL PORTO DELLE DONNE, dedicato appunto alle donne, dove metto a disposizione le mie pagine per condividere, raccontarsi e aiutarsi ad affrontare le difficoltà che la vita a volte ci mette davanti.

SEGUIMI SU FACEBOOK

Le mie passioni

Sono una giornalista, quindi amo scrivere. Non solo di cronaca e attualità ma anche thriller e horror (generi tipicamente femminili…), lo potete constatare dalla mia produzione letteraria; il brivido non mi ha mai fatto paura, e sfidare le convenzioni fa parte del mio DNA: i miei hashtag sono #noaimestoli #sìallaferramenta.

Amo Stephen King (ma lui non lo sa), le montagne russe, i viaggi avventurosi. E prima o poi affronterò la Route 66 su una Harley. Amo anche i gatti, il rock, suonare la batteria e pratico il Wing Tiun Kung Fu.

Roba da maschi

Mi dicevano spesso di essere sbagliata, una donna che ama tutte cose da maschi, e che cavolo… Me ne sono sempre fregata, francamente. Sapevo bene chi ero e come volevo essere. E soprattutto che, come l’abito non fa il monaco, men che meno fa una donna. Non seguo la massa, non seguo la moda solo per piacere a qualcuno. Selezione naturale, utile e salutare.

Mi affascina la SEO, specie la On-Page: ogni volta che metto mano a un sito è una sfida stimolante tra me e Yoast. E anche questi sono brividi.

Tutto il resto lo scoprirete attraverso queste pagine. Seguitemi ed entrate a farne parte!
Enjoy!😉

IL MIO SITO UFFICIALE

Simonetta Santamaria, Premio Lovecraft XI e Fantastique/I Fantasy Horror Award. Scrittrice, giornalista, motociclista, batterista e svariati altri “ista”.

I suoi saggi illustrati Vampiri – da Dracula a Twilight e Licantropi – i figli della luna (Gremese) sono tradotti in Francia e Spagna.

Ha scritto i romanzi Dove il silenzio muore, Io Vi Vedo, Seguimi nel Buio, il romanzo breve I Livellatori, la raccolta di racconti Donne in Noir.
Ha partecipato a numerose antologie di prestigio, tra cui Eros e Thanatos (Giallo Mondadori) e The Beauty of Death (Independent Legions) insieme ad autori del calibro di Ramsey Campbell e Peter Straub.

Inoltre, ha contribuito a 3 saggi sul Re, Stephen King (e ne va fiera).

Il quotidiano La Repubblica l’ha definita una delle “signore della suspense made in Naples” mentre per il Corriere del Mezzogiorno è “lo Stephen King napoletano”.

È SEO Rewriter presso Studi PRO by E.Idon e SEO Consultant presso E.Idon